Chi siamo

La PROTEC è stata fondata nel 1994 da alcuni tecnici specialisti con vasta esperienza nei settori del recupero di rottami metallici, dell’arricchimento di minerali, del trattamento e ricircolo di acque industriali, degli impianti metallurgici, così come in molte altre applicazioni tecniche per impianti industriali.

Tale esperienza è stata proficuamente impiegata per la progettazione e realizzazione di macchine e impianti di alta qualità ed efficienza.
Il core business della PROTEC è la separazione gravimetrica a ‘mezzo denso’ detta anche flottazione originariamente applicata nel campo minerario. Questo tipo di processo è largamente utilizzato per la separazione e il recupero dei metalli da rottame industriale ed elettronico come pure nel recupero dei metalli da ceneri di inceneritore e nel trattamento delle plastiche.
Tra le caratteristiche della PROTEC vi è la capacità di adattare ogni applicazione alle effettive richieste del Cliente; questo significa effettuare una corretta scelta di macchine ed equipaggiamenti idonei e fornire tutti quei suggerimenti di processo e di ingegneria impiantistica necessari per assicurare il successo ed il funzionamento proficuo degli impianti.
L’attività della PROTEC non si esaurisce con la resa delle macchine necessarie per la realizzazione dell’impianto ma completa la fornitura con la supervisione al montaggio, l’avviamento ed il collaudo, la taratura della strumentazione e l’addestramento dell’operatore.

ChiSiamo